Vittoria, domani “Lutto cittadino” per i funerali di Andrea Palacino e Salvatore Barca

Sono passati già due giorni dal tragico destino dei due camionisti vittoriesi, partiti dal comune ipparino sabato pomeriggio, per consegnare al Nord il loro carico d’agrumi.


Un viaggio lungo e faticoso a cui Andrea Palacino e Salvatore Barca, 47 e 59 anni, entrambi nati e residenti a Vittoria , erano abituati a svolgere quotidianamente da quasi una vita.


Ma un incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica , sulla A2 autostrada del Mediterraneo del comune di Attilia (CS) direzione Nord.

L’allarme è stato lanciato da un automobilista che alla vista dello sfondamento del guard rail ha chiamato la Polizia Stradale. I due corpi privi di vita sono stati recuperati e trasferiti nell’obitorio dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Sul posto hanno operato per tutta la notte la polizia stradale e i Vigili del Fuoco del comando di Cosenza e del distaccamento di Lamezia Terme.


Si cerca ancoradi capire perché il conducente del camion ne abbia perso il controllo uscendo di strada, sfondando il guard rail e finendo nel burrone.

Il sindaco di Vittoria ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali ed in un post ha scritto: “Esprimo dolore e tristezza per il tragico incidente che ha coinvolto due giovani lavoratori autotrasportatori nell’esercizio del loro faticoso e rischioso lavoro, due giovani lavoratori vittoriesi. Ci stringiamo attorno alle Famiglie alle quali indirizziamo le nostre sentite condoglianze”

I funerali di Andrea Palacino saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa della Resurrezione; quelli di Salvatore Barca, alle 11, nella chiesa Madonna delle Lacrime.

Francesco Aiello, lutto cittadino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings