Modica perde Bartolo Turla’, mancherà la sua intuizione “musica-cibo” e la riscoperta di antiche ricette

La città di Modica piange la perdita di Bartolo Turla’ a soli 57 anni.

Imprenditore pioniere nel settore della ristorazione a cui ha abbinato la sua grande passione e conoscenza della musica.

Nasce con lui infatti la famosa Hostaria della Musica dove si poteva non solo gustare del buon cibo ma assistere anche a degli eventi musicali di grande pregio.

Passione che lo univa alla sorella, cantante lirica, scomparsa anche lei prematuramente sette anni fa perché gravemente malata. Figlio di uno storico direttore della sede di Modica della Banca Agricola Popolare di Ragusa, dopo la perdita del padre è stato guidato dalla Madre che lo ha assecondato nelle sue attività. Per tanti anni impresario e agente di cantanti, complessi e compagnie teatrali. Poi le varie esperienze nella gastronomia e la ricerca minuziosa di ricette antiche che riusciva a rielaborare in maniera pregevole.

La notizia della morte di Bartolo Turla adesso è riportata sui social e arrivano le prime testimonianze di stima e i ricordi che lo accomunano a quanti come lui si sono occupati del settore della ristorazione ma soprattutto a coloro che in questi anni hanno provato a creare qualcosa di nuovo e di diverso nel panorama modicano e non solo.

La redazione del Domani Ibleo esprime il proprio cordoglio per la sua scomparsa. 

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings