Ryanair taglia e riduce voli a causa del Covid, la mazzata riguarda anche Comiso

La compagnia aerea low cost Ryanair annuncia una drastica sforbiciata alle tratte aeree a causa della improvvisa flessione delle partenze causate dal Covid e la mazzata purtroppo coinvolgerà anche l’aeroporto di Comiso.

Secondo le prime indiscrezioni i tagli riguarderanno i voli per Bari e Bergamo mentre saranno ridotti i voli per Malpensa e Roma. I tagli sono stati annunciati tra il 10 e il 31 gennaio 2022, e riguarderanno centinaia di voli in tutta Italia.

Come dicevamo, l’improvvisa flessione delle partenze ha costretto la società low cost a ridurre del 33% l’operativo voli previsto per gennaio. Le ultime restrizioni di viaggio nel mondo hanno ridotto il traffico previsto di dicembre di Ryanair da 10 a 11 milioni a un range inferiore di tra 9 a 9,5 milioni.

Le cancellazioni e le riduzioni di frequenze riguarderebbero un terzo dei voli sull’intero operativo europeo, taglio di frequenze sulle tratte nazionali e cancellazione di quasi tutte quelle estere.  

Per quanto riguarda le ripercussioni sull’aeroporto di Catania anche qui sarà penalizzato il collegamento per Bari e tutte le destinazioni estere: Atene, Malta, Marsiglia e Sofia. Saranno invece ridotte le frequenze per Bergamo, Cagliari, Genova, Malpensa, Perugia, Pisa, Roma, Venezia, Verona, Trieste, Francoforte e Vienna.

aereoporto, tagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings