Covid e festività: annunciate misure spiacevoli in vista del Capodanno

Mentre ci apprestiamo a vivere un “Bianco Natal”, le previsioni legate ai festeggiamenti del Capodanno purtroppo sembrano prospettarsi con un colore un pò più scuro.

Senza mezzi termini, il direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano, Fabrizio Pregliasco questa mattina ha dichiarato che, alla luce dei numeri crescenti dei contagi e dei ricoveri e soprattutto agli scenari che si presenteranno dopo feste, baci e abbracci legati al Natale, è legittimo ipotizzare che per Capodanno ci sarà una nuova stretta con nuove regole e nuove misure.

Le “decisioni spiacevoli” annunciate da Pregliasco potrebbero essere messe nero su bianco dal Governo il 23 dicembre ed entrare in vigore dal 27 dicembre, in vista degli appuntamenti di fine anno. Secondo le prime indiscrezioni, per le feste nelle abitazioni private non ci saranno nuove norme, ma soltanto raccomandazioni per evitare affollamenti, mentre potrebbe essere introdotto l’obbligo del tampone per partecipare a veglioni ed eventi.

E’ escluso che si richieda il tampone per entrare nei ristoranti, ma è quasi certo che sarà invece obbligatorio per partecipare alle feste e alle cene nei locali pubblici. L’obiettivo è quello di impedire che persone potenzialmente contagiose, anche se vaccinate e munite di super green pass, vadano in giro a diffondere il virus.

capodanno, covid, Feste, regole, restrizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings