Il Modica si arrende alla capolista, i rossoblù pagano pegno nell’unica sbavatura difensiva

Modica Calcio 0

Mazzarrone 1

Marcatore: st 20′ Bha

Modica Calcio: Dome, Musso, Toscano (25′ st Novello),Gatto, Francesco Vindigni, La Cognata, Cavallo (25′ st Tripoli), Pellegrino, Drago, Kebbeh, Butera. A Disp: Andrea Vindigni, Blandino, Basile, Puccia,Peluso, Pitino, Incatasciato. All. Giancarlo Betta.

Mazzarrone: Parlabene, Amadou, Ropaj, Provenzano, Puglisi, Ravalli, Di Nora (37′ st Oro), Bha (46′ st Lupica), Bonaccorsi, Di Rosa (31′ st Gomez), Incardona (1’st Maiorana). A Disp: Criscione, D’Angelo, Campanella, Gambino, La Mastra. All. Samuele Costanzo.

Arbitro: Michele Buzzone di Enna.

Assistenti: Alessio Reitano e Giuseppe Trefiletti di Acireale.

Modica – Il Modica Calcio esce sconfitto dal big match del “Vincenzo Barone” con la capolista Mazzarrone, ma può guardare il bicchiere mezzo pieno per aver giocato alla pari della formazione di Costanzo.

I rossoblù di Giancarlo Betta, oggi, non hanno demeritato e forse avrebbero meritato il pareggio, ma il Mazzarrone è stato bravo a sfruttare l’unica sbavatura difensiva dei rossoblù per piazzare la zampata vincente e portare a casa il successo.

La partita giocata davanti a una bella cornice di pubblico è stata bella e combattuta, un po’ bloccata nella fase iniziale con le due squadre guardinghe che non vogliono scoprirsi.

La prima occasione è di marca rossoblù al 16′,quando Kebbeh ruba palla al limite e serve Drago il cui tiro è ribattuto da Puglisi.

Risponde il Mazzarrone 1′ dopo con un corner di Provenzano e il colpo di testa di Puglisi che finisce alto sulla traversa dell’esordiente Dome.

Al 29′ Gatto ci prova dalla distanza, ma Parlabene è attento si distende sulla sua destra e para in due tempi.

Al 33′ Mazzarrone pericoloso con Di Nora che su corner di Provenzano, stacca di testa da pochi passi, ma manda alto sulla traversa.

Al 44′ Di Rosa dalla sinistra mette sul secondo palo un pallone invitante per Incardona che viene anticipato in angolo dall’uscita tempestiva di Dome che devia in angolo.

È questa l’azione che rimanda le due squadre negli spogliatoi a reti inviolate.

Nel secondo tempo il Modica è subito pericoloso. È il 1′ quando Gatto batte un calcio di punizione dalla trequarti destra e scodella al centro area per lo stacco di Kebbeh che anticipa tutti, ma non inquadra il bersaglio per poco.

Al 9′ sugli sviluppi di un corner la sfera arriva a Toscano che va al tiro deviato in angolo da Puglisi.

Nel momento migliore dei rossoblu, il Mazzarrone passa in vantaggio. È il 20′ quando Bha si smarca sulla destra entra in area e lascia partire un diagonale rasoterra che s’insacca nell’angolo basso alla sinistra di Dome.

Il Modica non si arrende e prova a spingere per arrivare al pareggio.

Al 39′ Drago serve sulla corsa Butera che entra in area dalla sinistra e tira rasoterra, con palla che deviata da un difensore finisce in angolo.

Poi la stanchezza affiora in campo e il Mazzarrone difende con ordine riuscendo ad arrivare al fischio finale senza correre più pericoli

calcio, campionato promozione, modica calcio -mazzarrone 0 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings