A Ragusa Ibla per Natale il Bosco è incantato, ma il parcheggio è incasinato!

Appello all’Assessore Barone perchè trovi al più presto una soluzione

C’era una volta un bosco incantato…


Un luogo magico dove tutti i bambini volevano andare ma i genitori erano assolutamente contrari. Vi chiederete perché? Perché, l’unica magia in quel luogo, sarebbe stata quella di far apparire un parcheggio.

Ed invece, si racconta che, soprattutto nel fine settimana, sono stati avvistati papà in preda a crisi di nervi per aver girato e rigirato alla ricerca di un posto dove abbandonare la propria auto e non trovandolo, nemmeno pagandolo a peso d’oro, hanno dovuto attendere,nel migliore dei casi, con le quattro frecce accese ai bordi della strada per poter concedere ai bambini la possibilità di visitare il “bosco incantato” e, nella peggiore delle ipotesi, sono dovuti tornare a casa senza aver visto niente.

Tutto questo accade a Ragusa Ibla, dove, quest’anno, l’amministrazione ha deciso di concentrare tutte le attrazioni natalizie realizzando, è giusto dirlo, qualcosa di veramente particolare e di grande attrazione per tutta la provincia.

Un plauso per l’iniziativa va all’assessore Barone che, in questi giorni, ha pubblicato numerosi video per presentare la sua creatura, fra cui uno, in cui il bosco incantato veniva ripreso dall’alto.

In effetti, non sarebbe una cattiva idea quella di calarsi dall’alto per raggiungere Ibla. Ed in effetti l’Assessore, come testimonia la foto, sembra abbia scelto di spostarsi utilizzando la slitta.

Scherzi a parte, quello dei parcheggi a Ibla, è in realtà un problema serio che, non è certo nato in questi giorni, ma che si ripresenta ogni qualvolta si decide di realizzare qualche evento che ha grande richiamo di pubblico.

E allora se da una parte, come detto, non possiamo che lodare questa iniziativa, dall’altra è necessario dare all’assessore una bella tirata d’orecchie. Perché, quando si pensa in grande, lo si deve fare tenendo in considerazioni tutto ciò che ruota attorno all’evento e, quindi, anche, e sopratutto, i servizi necessari per raggiungere la destinazione e poter parcheggiare in tutta tranquillità.

Altrimenti, il bosco incantato, rischia di trasformarsi, soprattutto per i genitori, in un posto da incubo. E sono state davvero tante le persone che ci hanno riferito questo disservizio.

Per cui, non possiamo fare altro che appellarci al buon senso dell’Assessore Barone, certi che troverà una soluzione per rendere agibile Ragusa Ibla e le sue attrazioni natalizie che, con un piccola nota di invidia,  dobbiamo ammettere essere decisamente più belle di quelle modicane. Ma da noi, si sa, l’incanto e’ finito da un pezzo…

Le foto sono tratte dal web

Ciccio Barone, Natale, parcheggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings