Pro Ragusa e Calcio Scicli si sfidano allo stadio “Aldo Campo” in palio punti pesanti per la classifica
Ragusa – Sarà un derby di grande interesse quello che domani pomeriggio andrà in scena allo stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio tra il Pro Ragusa di Carmelo Giglio e il Calcio Scicli di Peppe Betto, anticipo valido per la dodicesima giornata del campionato di Promozione.
In palio punti pesanti in chiave salvezza, con il Pro Ragusa che cercherà i tre punti per tenere a distanza di sicurezza i cremisi che al contrario proveranno a fare bottino pieno per cercare di uscire dalla zona playout della classifica.
Le due squadre arrivano al derby in condizioni non proprio ottimali, ma dovranno fare di necessità virtù e provare a vincere per classifica e morale.
Il Calcio Scicli arriva al “Campo” dopo lo scialbo pari a reti inviolate ottenuto al “Pietro Scollo” con il Città di Avola, mentre il Pro Ragusa è reduce dalla sconfitta subita al “Vincenzo Barone” nel derby con il Modica Calcio.
Il Pro Ragusa non potrà contare sull’apporto di Francesco Militello, che espulso domenica scorsa a Modica è stato fermato dal Giudice Sportivo, mentre il Calcio Scicli spera di recuperare qualche atleta acciaccato e di schierare i nuovi acquisti arrivati dal mercato di riparazione (Voi ha già esordito sabato scorso).
Al “Campo”, dunque ci saranno tutti i presupposti per assistere a una gara giocata con il cuore come si fa di solito nei derby, ma con la testa fredda e con lo spirito giusto e la determinazione che spesso in queste partite fa la differenza
calcio, campionato promozione, presentazione, pro ragusa - calcio scicli