Il Frigintini ospita il Modica Calcio al “Pietro Scollo”, la stracittadina è il big match di Promozione

ModicaFrigintini e Modica Calcio si ritroveranno di fronte per la terza volta nel giro di pochi mesi.

La stracittadina della Contea, infatti, è andata in scena già a settembre nel doppio confronto di Coppa Italia, ma quella di domenica prossima sarà tutta altra storia.

Frigintini e Modica arrivano al faccia a faccia con qualche problema di formazione, ma reduci da una striscia di risultati positivi.

Il Modica punta al successo perchè vuole mettere pressione al Mazzarrone capolista, avanti un solo punto rispetto ai rossoblù, il Frigintini vuole i tre punti per il prestigio e puntare dritto alla zona play off.

Al “Pietro Scollo”, dunque, ci sono tutti i presupposti per assistere a un bel derby che si spera possa essere una bella giornata di sport a tinte rossoblu.

“Ho visto una squadra carica e pronta per affrontare nel migliore dei modi possibile il derby – spiega Stefano Di Rosa – anche se con qualche acciacco, soprattutto in attacco, abbiamo la consapevolezza che le due partite di coppa Italia ci hanno detto che possiamo dire la nostra anche in campionato. È sempre bello giocare queste partite – continua – soprattutto per l’atmosfera che si respira in città e questo già basta per trovare gli stimoli giusti. Noi – conclude l’allenatore del Frigintini – vogliamo continuare la striscia di belle prestazioni delle ultime tre giornate, dove abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato e siamo pronti per fare una grande partita”.

Nel pomeriggio nonostante la pioggia, il tecnico del Modica Giancarlo Betta ha fatto svolgere la seduta di rifinitura alla sua squadra che nella stracittadina dovrà fare a meno dello squalificato Natale Gatto. Il tecnico rossoblù ha provato le varie soluzioni da adottare nel derby della Contea che nelle due partite di coppa Italia ha visto superare il turno Vindigni e compagni grazie al successo nella gara di andata e al pareggio ottenuto nel return match al “Pietro Scollo”.

“Quella di domenica – spiega Giancarlo Betta – sarà una gara sicuramente diversa delle due di coppa Italia, dove il risultato dell’andata ci ha permesso di gestire la gara di ritorno. Domenica si tratta di una partita secca, dove dovremo mettere in atto altre strategie. Il Frigintini è una squadra tosta composta da gente molto attaccata alla maglia che riesce a mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Per noi – continua – aldilà delle difficoltà oggettive che incontreremo anche per via di un campo a cui siamo meno abituati, il derby sarà un ulteriore tappa di crescita. Dovremo dimostrare di avere personalità e provare a imporre il nostro gioco con il massimo rispetto per il nostro avversario. Spero che sia una bella festa di sport – conclude – e di regalare a chi verrà ad assistere alla partita lo spettacolo sportivo che una città come Modica merita”.

calcio, campionato promozione, frigintini - modica calcio, giancarlo betta, presentazione, stefano di rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings