Frigintini pari al “De Simone”, a Sangiorgio dal dischetto risponde Giarratana, col Priolo finisce 1 – 1

Priolo Gargallo 1

Frigintini 1

Marcatori: pt 23′ Sangiorgio (rigore), 31′ Giarratana.

Priolo Gargallo: Newman, Accardo, Anfuso, La Mesa, Aprile, Cassia, Miceli (80′ Venditti), Giarratana, Cannarella, Bonaccorso (87′ Monterosso), Zabatino. All. Corrado Modicano.

Frigintini: La Licata, Corallo, Milana, Gugliotta, Assenza (90′ Iemmolo), Di Martino, Sangiorgio, Galfo, Forni (60′ Spadaro), Occhipinti (55′ Calabrese), Modica. All. Stefano Di Rosa.

Arbitro: Giuseppe Russo di Acireale

Assistenti: Sebastiano Grasso e Andrea Polizzi di Acireale

Siracusa – Un Frigintini privo degli infortunati, Sella, Arrabito e Buscema e dello squalificato Noukri al quale si è aggiunto all’improvviso anche Gigi Pianese che ha subito la perdita del papà, esce indenne dal “Nicola De Simone”, dove nell’anticipo della undicesima giornata di andata del campionato di Promozione ha affrontato la sorpresa Priolo Gargallo quinta forza del campionato e in piena lotta play off.

I rossoblù di Stefano Di Rosa hanno sopperito alle tante assenze con una prova di carattere riuscendo spesso a mettere in difficoltà la formazione di Corrado Modicano.

Prima del calcio d’inizio, bel gesto della dirigenza siracusana che attraverso il suo capitano Giarratana ha consegnato a Di Martino del Frigintini (nell’occasione capitano) un mazzo di fiori da far arrivare simbolicamente a Gigi Pianese per mostrargli la loro vicinanza in questo momento di dolore (nella foto).

I rossoblu modicani hanno giocato con il lutto al braccio proprio per il grande rispetto verso il loro capitano.

La gara inizia a ritmi abbastanza alti e con un sostanziale equilibrio, che si rompe al 23′ quando il nuovo arrivato Gianmarco Galfo entra in area e viene affrontato in maniera irregolare da un difensore. L’ex Modica Calcio finisce a terra e per l’arbitro ci sono gli estremi per concedere la massima punizione, che Kevin Sangiorgio trasforma portando in vantaggio i rossoblu della frazione modicana.

Il Priolo reagisce immediatamente e crea due palle gol. La prima al 28′, quando Cannarella si presenta a tu per tu con La Licata che riesce a chiudere lo specchio della porta in uscita e la seconda al 36′ , ma questa volta è Alex Corallo a togliere le “castagne dal fuoco” salvando sulla linea di porta.

Si va così al riposo con il Frigintini avanti di misura.

Nel secondo tempo il Frigintini entra in campo con l’atteggiamento giusto e mette alle corde i padroni di casa, ma come succede spesso nel calcio nel momento migliore dei modicani arriva il pareggio del Priolo.

È il 31′, quando in una ripartenza la sfera arriva a Giarratana che con un eurogol fa 1 – 1.

La partita si fa ancora più bella fra due squadre che prediligono il gioco e i capovolgimenti di fronte sono frequenti. Le azioni più ghiotte per tornare in vantaggio sono tuttavia del Frigintini, che fallivano il 2 – 1 prima con Sangiorgio (34′), poi con Calabrese (41′) e infine con Modica (43′).

Il risultato non cambia più fino al 94′ con la gara che finisce così con un pareggio che permette alle due squadre di mantenere le posizioni occupate in classifica e di allungare la striscia positiva.

calcio, campionato promozione, priolo gargallo - frigintini 1 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings