Egea PVT Modica ancora k0, anche il giovane Club Italia fa festa al “PalaRizza”

Egea PVT Modica 1

Club Italia Crai 3

Parziali: 17/25, 24/26, 25/20, 21/25.

Egea PVT Modica: Bacciottini, Longobardi 14, Antonaci 8, Saccani, Ferro 1, M’Bra 12, Gridelli 9, Herrera 13, Salamida 2, Brioli, Ferrantello (L), n.e.: Salviato, Gulino. All. Enrico Quarta.

Club Italia Crai: Adelusi 21, Gannar 5, Passaro 1, Giuliani, Marconato 8, Nervini 20, Esposito, Ituma 20, Acciarri, Ribecchi (L1), Barbero (L2), n.e.:Vighetto, Micheletti, Pelloia. All. Marco Mancarelli.

Arbitri: Giovanni Ciaccio di Altofonte e Sergio Pecoraro di Palermo

Modica – Ennesima sconfitta (la nona consecutiva) per l’Egea PVT Modica che al “PalaRizza” si arrende in quattro set anche alle giovani e talentuoso atlete del Club Italia Crai.

Una gara che le ospiti di Mancarelli hanno subito messo sui giusti binari per poi gestire in qualche modo la reazione delle modicane e infine chiuderla al quarto set.

La gara durata 102′ effettivi è iniziata con un sostanziale equilibrio durato fino a quasi metà frazione con le padrone di casa che si portano avanti di 2 (8/6), ma si fanno rimontare dalle ospiti che sospinte da una Anna Adelusi quasi immarcabile a metà set hanno recuperato il piccolo gap e hanno messo la freccia nel punteggio (14/16). Le ospiti sono state brave ad approfittare del solito blackout delle padrone di casa e allungano fino al 16/21 per poi chiudere il parziale d’apertura a proprio favore con un facile 17/25.

Al cambio di campo, Quarta prova a spronare le sue atlete, ma senza grossi risultati. Alla ripresa del gioco, infatti, il Club Italia è già avanti di 2 (6/8). Quarta rimescola le carte per provare la rimonta che a metà frazione sembra possibile con le modicane che si portano a – 1 (15/16) e si concretizza sul finire quando le biancorosse operano il sorpasso e si portano avanti 21/19. Poi sul più bello il sestetto di casa spegne la luce permettendo alle ospiti di ricucire lo strappo e portare la sfida ai vantaggi che premiano ancora le giovani promesse italiane che s’impongono 24/26 e si portano sullo 0 – 2.

Nel terzo set il Club Italia si mantiene avanti nel punteggio (6/8), ma Modica finalmente reagisce e resta in scia e a metà della frazione si porta avanti di 1 (16/15). Le ragazze di Mancarelli provano la nuova rimonta, ma questa volta la PVT non cede di un centimetro e prima allunga fino al 21/18 e poi rientra nel match chiudendo il parziale a proprio favore con un facile 25/20 che fa intravedere qualche spiraglio di speranza.

Il quarto set inizia con un sostanziale equilibrio. Modica è avanti di 1 (8/7), ma subisce la reazione del Club Italia che inizia a penetrare con continuità nella difesa modicana e a metà parziale allunga di 4 (12/16). Le biancorosse reagiscono e si riportano in scia delle loro avversarie (19/21) che sentono il successo pieno a portata di mano e alla fine riescono a portarlo a casa chiudendo set e incontro con il 21/25 finale che regala tre punti pesanti alla classifica e lascia nel baratro la PVT che subisce l’ennesimo ko e resta ancorata in fondo alla classifica ancora a quota zero.

campionato serie A2, egea pvt modica - club italia crai 1 - 3, pallavolo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings