Skip to main content

Avis: donate a Marina di Ragusa, ma non fatevi il sangue amaro con la grammatica

Anche la Provincia Ragusa diventa protagonista di Striscia la Notizia ed in particolare della rubrica “orrori geografici ed ortografici” di Cristiano Militello.

Ad attirare l’attenzione è stato un cartello dell’Avis di Marina di Ragusa che annuncia l’apertura della nuova sede con un bel C’È L’ABBIAMO FATTA!

Beh sicuramente ce l’hanno fatta a fare un bell’errore o meglio orrore di grammatica e soprattutto una brutta figura, tanto che a commento del cartello, giusto per infierire Militello dice:” Dopo l’esame del sangue c’è bisogno anche quello della quinta elementare!”

Ed in effetti non ha tutti i torti. Speriamo che i responsabili dell’Avis non si facciano il sangue amaro per questo cartello.

Avevano davvero pensato a tutto. L’inaugurazione era riuscita alla perfezione. C’erano forze politiche ed istituzionali. Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassi ignaro di tutto aveva commentato l’apertura della nuova sede come un fatto storico per la comunità.

Ed il Presidente Roccuzzo aveva addirittura coniato una frase davvero commovente

“La forza del noi che prevale alla sterilità dell’io”.  

Possibile che nessuno si sia accorto di questo cartello? Com’è possibile non notare un errore così eclatante?

Un consiglio però ai dirigenti dell’Avis possiamo darglielo, potrebbero decidere di utilizzare i cospicui fondi, che ricevono dall’Asp, per un bel corso di recupero della lingua italiana per i propri dipendenti.

Peppe Cassì, Striscia la Notizia

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *