Oroscopo
OROSCOPO

Modica, nei plessi scolastici di Modica Alta, i contagiati sono di più, servono due settimane di chiusura

Una situazione da incoscienti e quasi surreale, quella che si registra nei due plessi di Modica Alta, Piano Gesù e Via Loreto.

Dapprima un focolaio scoppiato solo cinque giorni fa, in una classe terza elementare del circolo didattico Piano Gesù di Modica alta. “Un focolaio che ha costretto la classe e gli insegnanti a mettersi in quarantena preventiva per evitare ulteriori contagi. Sarebbero 8 i bambini di questa classe ad essere risultati positivi” Cosi scrivevano le testate giornalistiche, perchè pare proprio che fosse cosi.

Ma oggi la scoperta surreale, diverse mamme preoccupate hanno dichiarato il contrario, queste stesse mamme non vogliono apparire e non vogliono essere citate per non creare disagi magari tra alunni e maestre.

Ma c’è il sospetto che quest’ultime avrebbero nascosto le positività all’Usca per non far chiudere il plesso.

I bambini pare che non siano 8 o 10 come inizialmente era stato detto, ma sembrano essere molto di più , considerando che in una classe ci sono 18 bambini positivi , in un’altra 4, e in un’altra ancora 8. Risulta, poi, che i tamponi non sono mai stati effettuati nel plesso se non a carico della famiglia.

Le mamme adesso preoccupate chiedono al sindaco di Modica, Ignazio Abbate, di prorogare la chiusura del plesso da tre giorni ad almeno due settimane in quanto fino ad ieri pomeriggio risultavano positivi altri bambini.

Il virus come ben sappiamo ormai da quasi due anni , non si mostra sin da subito, ma spesso rimane in incubazione, ed è per questo che tre giorni non bastano, uscire da questa criticità che sta allarmando il mondo scolastico

bambini positivi, tamponi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.