Ragusa e il rapporto problematico con l’acqua: “Nelle case non arriva e quella in strada non drena”

Ragusa – “Ci rendiamo conto, sempre di più, che questa città comincia ad avere un rapporto conflittuale con l’acqua. Nelle case non arriva, quella che finisce a terra non drena. Ci chiediamo perché non si sia intervenuto nelle aree a rischio, con la pulizia dei tombini e delle caditoie, per evitare che gli acquazzoni degli ultimi giorni ci trovassero impreparati”.

E’ quanto segnala il capogruppo del Pd al Consiglio comunale di Ragusa, Mario Chiavola, dopo avere raccolto segnalazioni in serie da parte dei cittadini sugli allagamenti che, ogni qualvolta piove, si verificano.

via Archimede tratto allagato

“Allagamenti che, in massima parte, eccezion fatta per il solito tratto di via Archimede dove esiste un problema atavico che nessuno sembra in grado di risolvere – continua Chiavola – si verificano un po’ ovunque, anche a Marina.

Saltano i tombini in Via Vittorio

Dal tratto alto di via Archimede sino a contrada Bruscè, oltre all’incrocio tra via Di Vittorio e via Ducezio, per non parlare di alcune delle vie più transitate della nostra frazione rivierasca.

Contrada Bruscè

L’acqua, quando si verificano le precipitazioni intense come quella di ieri pomeriggio, ad esempio, non riesce a defluire nella maniera corretta e dunque finisce per formare dei pericolosi bacini lungo la sede stradale.

acqua, mario chiavola, Pd, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings