Scherma Modica: tornano in gara gli under 14, dal 9 al 19 ottobre c’è il Trofeo Kinder a Riccione

Modica – Finalmente l’attesa per i “moschettieri” under 14 della Scherma Modica l’attesa per tornare in pedana sta per finire.

Dopo un lungo stop del campionato italiano, che dura dal mese di maggio del 2019, i giovani del sodalizio modicano dal 9 al 19 ottobre, toneranno a gareggiare a Riccione sulle pedane del “PlayHall”,dove andrà in scena il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”Trofeo Kinder Joy of Moving.

Le qualificazioni all’evento nazionale,si erano svolte tra maggio e giugno scorsi ed era stato un ritorno in pedana anche se solo a livello regionale.

Tutti hanno voglia di tornare alla normalità,seppur nel rispetto dei rigidi protocolli e le tante restrizioni che dovranno essere rispettate, quel rispetto, sport in cui la scherma è stata sempre in prima linea.

Per ogni giornata di gara saliranno in pedana soltanto due categorie, motivo per cui il calendario della kermesse è stato spalmato in dieci giorni, con obbligo di green pass e senza la presenza di pubblico.

Si comincia il 9 ottobre con giovanissimi e allievi di fioretto. Per molti degli atleti che saranno seguiti dai maestri Migliore, Giurdanella e Pedriglieri, sarà la “prima volta” in un campionato italiano. È il caso nella categoria giovanissimi di Roberto Calandrino, Andrea Cartia, Federico Puglisi e Carlo Sasso. Nella categoria allievi, invece saliranno in pedana a difendere i colori modicani, Tommaso Calabrese, Mauro Floridia e Mattia Pitino.

Il giorno successivo, toccherà a maschietti e bambine e al debutto assoluto per Sara Amore, Carla De Leva e Tommaso Cuzzolino.

Poi da lunedì 11, sarà la volta di Ottavia Iacono e Carla Scarso per la categoria giovanissime e a Edoardo Aprile, Marco Buscema e Giorgio Giurdanella della categoria ragazzi.

Il 13 ottobre si passa alla spada degli allievi del maestro Puglisi. In pedana ci saranno Sofia Lucifora per le ragazze, Martina Bandiera per le allieve, Lukas Goerblich per i ragazzi, Vincenzo Maria Ruta per i maschietti e Egle Alfano per le bambine.

gran premio renzo nostini, scherma, scherma modica, trofeo kinder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings