Covid: si è preferita la prudenza, slitta il bianco per la Sicilia

La Sicilia resta in zona gialla, i numeri relativi al Covid vedono purtroppo sfumare la speranza di tornare in bianco.

L’ipotesi circolata nei giorni scorsi di un ritorno alla quasi normalità è stata smentita in queste ore. I nuovi positivi comunicati dal bollettino del Ministero della Salute sono 434 e i decessi 13. La soglia di occupazione delle terapie intensive degli ospedali è del 7%, e dei posti letto nei reparti è del 12%, mentre i parametri della zona bianca sono del 10% per le rianimazioni  e del 15% per l’occupazione dei reparti ordinari.

I parametri quindi sarebbero già da zona bianca, ma da Roma hanno preferito scegliere la linea della prudenza e aspettare almeno un’altra settimana prima di far tornare l’isola a norme meno stringenti.  

“La norma prevede che ci siano 14 giorni dove i parametri siano al di sotto di quelli previsti per la zona gialla. Non appena questo tempo trascorrerà si muterà la situazione” ha dichiarato il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro.

pandemia, regione, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings