Masci e Caritas chiedono le coperte della Mamme di Modica per i più bisognosi

Il 24 settembre 2021 il Movimento delle mamme di Modica ha incontrato il gruppo Masci ( Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani ) per consegnare le coperte che hanno rivestito la scalinata di San Giovanni Evangelista, il 1 agosto di quest’anno.

Non solo un tripudio di colori, ma tanta solidarietà che, grazie anche al gruppo MASCI arriverà fino alla città di Messina, e domenica 26 settembre fino alla più vicino Comiso, in occasione della Giornata del Rifugiato.

Sta arrivando a completamento il progetto di cittadinanza attiva e solidarietà, nato dall’ideatrice Arianna Salemi e realizzato per mano di molte persone, che hanno risposto con l’invio di gomitoli e mattonelle da più parti d’Italia.

Partecipazione speciale e attiva quella della Senatrice a vita Liliana Segre e della sua Responsabile di Segreteria Paola Gargiulo.

Momento di confronto e di incontro importante, nella stessa giornata del 24 è stato quello con Don Stefano Modica della Chiesa della Madonna delle Grazie, che ha accolto con gioia il dono delle coperte, poiché sarà donato calore a molte famiglie bisognose della città di Modica, seguite da vicino e con ogni accortezza.

Chiesa Madonna delle Grazie

Anche alla Caritas di San Giovanni Evangelista le coperte verranno consegnate a chi ne ha più necessità.

Il progetto, continua quindi ad ampliare spazi di conoscenza e rete sociale e solidale all’interno e fuori il territorio della Contea di Modica, nella speranza di una più forte applicazione degli articoli due e tre della Costituzione Italiana. Intanto, altre consegne presso altre comunità sono in programma.

comiso, Giornata del Rifugiato, San Giovanni Evangelista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings