Il Vittoria raggiunto in extremis dal Gela Fc dice addio alla Coppa Italia, ora testa al campionato

Club Calcio Vittoria 1

Gela FC 1

Marcatori: pt 18′ Camara, st 40′ Ruscica

Vittoria – Il Vittoria “accarezza” il sogno di andare avanti in Coppa Italia fino a pochi minuti dalla fine del return match del primo turno della competizione, che ieri per l’indisponibilità del “Titta Cosimo” e con il campo “Emaia” non omologato per le gare ufficiali, i biancorossi sono stati costretti a giocare al “Peppe Borgese” di Comiso.

La formazione di Mazzullo ha giocato una buona gara fino a quando ha avuto le forze nelle gambe, poi accusata la stanchezza le idee si sono annebbiate e il Gela FC ne ha approfittato per pareggiare e portare a casa il passaggio al secondo turno della competizione.

I biancorossi ipparini,si sono dimostrati squadra ben organizzata soprattutto nella prima frazione di gioco, dove, dopo aver ottenuto il vantaggio hanno avuto altre occasioni per il raddoppio, ma non sono riusciti a concretizzarle, poi nel secondo tempo Iapichino e compagni hanno pagato il ritardo nella preparazione concedendo qualcosa ai gialloneri ospiti che sono riusciti a riacciuffare il pareggio nelle battute finali.

Il vantaggio del Vittoria arriva al 18′ del primo tempo con Camara, che sfrutta la sua velocità va via in contropiede e batte il portiere gelese. 10′ prima era stato Jammeh ad avere sui piedi la palla del vantaggio ma il portiere avversario era stato bravo a sventare la minaccia.

Poco dopo la mezz’ora altra occasione biancorossa con Robert Pecorari, ma ancora una volta il portiere gelese ha salvato la sua squadra dal tracollo.

Nel secondo tempo il Vittoria è a corto di fiato e il Gela cerca di approfittarne.

Al 6′ è Wally a sfiorare il pareggio con un colpo di testa. I gialloneri ci credono e provano a forzare i ritmi e a 5′ dal 90′ trovano il pareggio che vale la qualificazione, con Ruscica che sfrutta alla perfezione un assist da corner di Navanzino e depone alle spalle di Mignacca.

Per il Vittoria ormai allo stremo delle forze è il “colpo di grazia”. I biancorossi, tuttavia escono a testa altissima dal terreno di gioco e ora dovranno concentrarsi per il debutto in campionato di domenica prossima al “Meno Di Pasquale” contro il Calcio Avola.

calcio, coppa italia promozione, ritorno primo turno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings