Egea PVT, firma la giovane Benedetta Salviato, “Modica, opportunità per la mia crescita”

Modica – Si sta quasi per completare il roster della PVT Modica che a ottobre farà il suo debutto nel campionato di serie A2 femminile di volley.

Nelle scorse ore, infatti, la dirigenza biancorossa ha trovato l’accordo con il giovane libero Benedetta Salviato che arriva alla corte di coach Enrico Quarta per continuare il suo percorso di crescita.

L’atleta novarese è nata nel 2004 e seppur non ancora raggiunta la maggiore età, può vantarsi di una carriera di tutto rispetto che la pone tra le giovani più interessanti del panorama pallavolistico nazionale.

Cresciuta nel Valbossa Volley, Salviato ha già un’esperienza in serie A2 con Cutrofiano, ma ha fatto anche incetta di titoli nazionali con il settore giovanile di Orago,sestetto con il quale ha vinto il titolo nazionale under 14, ma è riuscita ad imporsi rapidamente anche nelle rappresentative under 16 e under 18.

A livello giovanile, vanta anche una medaglia d’argento conquistata con la nazionale under 16 ai campionati europei, dove è stata anche designata come miglior libero della manifestazione.

L’arrivo all’ombra del castello dei conti di Benedetta Salviato, che avrà modo di crescere sfruttando l’esperienza di Elena Ferrantello, conferma la scelta societaria di voler portare avanti un progetto che oltre a guardare al presente è rivolto anche al futuro.

“Vorrei innanzitutto ringraziare la società per avermi dato questa grandiosa opportunità, nonostante la mia giovane età – spiega Benedetta SalviatoModica fin da subito mi è sembrata un’ottima realtà dove poter continuare a crescere e allo stesso tempo fare nuove importanti esperienze. Sono molto emozionata per l’inizio di questo campionato e -continua – ho buonissime sensazioni in merito. Non vedo l’ora di conoscere lo staff tecnico e la dirigenza, le mie nuove compagne e i calorosissimi tifosi. Sono pronta a fare molti sacrifici in palestra – conclude la nuova atleta della PVT Modica – darò sempre il 100% e mi impegnerò al massimo per la mia squadra.”

benedetta salviato, campionato serie A2, egea pvt modica, pallavolo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings