La Scherma Modica riparte per la nuova stagione, Spampinato convocato in nazionale

Modica – Con l’amaro in bocca delle Olimpiadi di Tokyo ormai alle spalle, e con Giorgio Avola rimasto fuori dalla zona medaglie, la Conad Scherma Modica si appresta a riprendere gli allenamenti in vista della nuova stagione.

Per il sodalizio presieduto da Maria Monisteri,intanto arriva subito la bella notizia della convocazione di Francesco Spampinato per l’allenamento con la nazionale Under 20 che dal 5 al 12 settembre vedrà il “moschettiere” a Piani di Luzza in provincia di Udine allenarsi con gli “azzurrini” per preparare l’avvio della stagione internazionale con il circuito europeo under 17 e il circuito under 20 di coppa del Mondo in programma nel mese di ottobre e che si spera tornino a pieno regime dopo più di 1 anno di sospensione dovuto alla pandemia.

Per Spampinato (nella foto) appartenente ancora alla categoria cadetti, questa convocazione conferma la sua presenza in nazionale giovanile e la sua crescita esponenziale. Un risultato che gli ha permesso premiato come miglior atleta modicano emergente alla festa dello sport che si è tenuta domenica scorsa a Marina di Modica.

Mercoledì 1 settembre,intanto, al “PalaMoak” riprenderanno gli allenamenti per le categorie allievi, cadetti e giovani, che agli ordini del preparatore fisico Emanuele Cappello lavoreranno per ritrovare la migliore condizione fisico-atletica.

Dal 6 settembre toccherà alle altre categorie agonistiche under14 (maschietti/bambine, giovanissimi, ragazzi) riprendere le fatiche prima in palestra poi in pedana, in previsione dell’imminente recupero del Campionato Italiano di categoria Gran Premio Giovanissimi 2021, posticipato per le note problematiche covid dal consueto mese di maggio al prossimo mese di ottobre.

Sempre da lunedì 6 settembre riprenderanno gli allenamenti anche nella sezione di Pozzallo, guidata dal maestro Stefano Pedriglieri e dal preparatore fisico Salvatore Di Natale.

Da metà settembre inoltre partiranno i corsi promozionali per chi volesse avvicinarsi alla disciplina più medagliata della storia delle olimpiadi, con attività rivolte ai bambini a partire dai 5/6 anni, al “corso scolastico” rivolto ai bambini delle scuole elementari nella fascia di età 7/10 anni, ai corsi per adulti e di scherma paralimpica in carrozzina e per non vedenti.

francesco spampinato, inizio stagione, nazionale, scherma, scherma modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings