La PVT Modica “arricchisce” il suo roster, la centrale Antonaci vestirà di biancorosso

Modica – Nuovo colpo di mercato della PVT Modica che si prepara a disputare il campionato di serie A2 femminile.

La dirigenza biancorossa, grazie al lavoro di squadra e del DS Giuliana Di Emanuele, infatti, si è assicurata le prestazioni della centrale pugliese classe 1990 Silvia Antonaci.

Originaria di Lecce la nuova atleta della PVT arriva a Modica dall’Olympia Voltri Genova, dove ha disputato il campionato di B2.

Dopo aver iniziato la sua carriera nello Sport Fitness Lecce, dove è rimasta dal 2006 al 2009 tra serie D e serie C, Antonaci nel 2010 si è trasferita alla Skylo San Pietro Vernotico in serie B2 per poi passare l’anno successivo all’ASCI Potenza sempre in B2 e far ritorno alla Skylo in B1nella stagione 2011/2012.

La stagione successiva si trasferisce all’Europa Volley Bari, dove disputa ancora il campionato di serie B1 e nella stagione successiva torna in B2 nelle fila dell’Assi Manzoni Brindisi. Nel 2015 la sua prima esperienza in Sicilia alla Sigel Marsala, dove disputa il campionato di B1e resta in Terza serie anche nella stagione successiva , quandosi trasferisce alla Giovolley Aprilia. Nelle due stagioni successive resta sempre in B1 prima con la maglia della Demo.Co.S. Cutrofiano e successivamente al Capo D’Orso Palau. Poi il passaggio all’Olympia Voltri e ora il salto in serie A2 con l’Egea PVT Modica.

“La vita insegna a cogliere i segnali – spiega Silvia Antonaci – e la rinnovata proposta della PVT a distanza di qualche mese mi fa pensare che era destino che tornassi a giocare in Sicilia. Ho parlato a lungo con coach Enrico Quarta e con lui condivido lo spirito competitivo e il principio del lavoro duro e costante mirato al raggiungimento del migliore risultato possibile. Credo che – continua – questo campionato ci riserverà molte sorprese e che col nostro entusiasmo e l’impegno dovuto ci prenderemo anche qualche soddisfazione. Non vedo l’ora di conoscere le mie compagne e di giocare insieme a Fabiola Ferro, che ho incontrato solo da avversaria e della quale apprezzo la tenacia e la determinazione in campo. Spero vivamente che quest’anno si possa tornare giocare alla presenza del pubblico: in questi anni mi è mancata l’energia che i tifosi sanno trasmettere a noi atlete durante i match. Quindi- conclude la nuova atleta biancorossa – mi auguro di trovare un gruppo di supporters che ci diano la giusta carica nei momenti importanti”.

Silvia Antonaci è a Modica da ieri, per iniziare la fase preparatoria al campionato che inizierà il 10 ottobre

campionato serie A2, egea pvt modica, pallavolo femminile, silvia antonaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings