Appuntamento con Nanni Moretti a M.di Modica: il regista riapre “Caro Diario”

Una iniziativa del Nuovo Cineteatro Aurora, il 31 luglio alle 21,30

Modica – Nanni Moretti riapre il suo diario a Marina di Modica. Il 31 Luglio alle 21:30, nell’Arena estiva del Nuovo Cineteatro Aurora, “l’Auditorium Nannino Ragusa”, il regista sarà ospite per condividere con il pubblico riflessioni, pensieri e incontri che hanno accompagnato le riprese del suo “Caro Diario”.

Moretti, performer della sua stessa vita, sale sul palco e comincia a leggere pezzi di quel diario che ha accompagnato la lavorazione di uno dei suoi film cult, vincitore a Cannes nel 1994 per la miglior regia.

Le sue letture sono intime e confidenziali allo stesso tempo. Torna indietro nel tempo, rilegge un sé stesso più giovane, con un entusiasmo pari ad allora, anche perché come lui stesso ha dichiarato recentemente sente “la stessa voglia di fare cinema di trenta, quaranta anni fa. E la stessa attenzione al dettaglio”. 

E non si smentisce. Il suo ultimo film “Tre piani” (primo con una sceneggiatura non originale tratta dall’omonimo libro di Eshkol Nevo), pronto da due anni ma fermo a causa della chiusura dei cinema, dopo essere stato in concorso all’ultima edizione del Festival di Cannes, uscirà in Italia il 23 Settembre. Moretti è tra i più autorevoli cineasti italiani, tra quelli che al cinema ci credono ancora, che i film vogliono vederli e farli vedere in sala, insieme a sconosciuti accomunati da quel buio, da un grande schermo e da una storia.


A seguito della lettura (50min. circa), Sabato 31 Luglio sarà proiettato “Caro diario”, nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna. I biglietti possono essere acquistati in prevendita online e da questa sera anche presso l’Arena a Marina di Modica. I posti non sono numerati, ma assegnati dal personale di sala per poter rispettare le normative vigenti contro la diffusione del virus. Il Nuovo Cineteatro Aurora consiglia di acquistare i biglietti in anticipo per evitare code e assembramenti la sera dell’evento. Per ulteriori info www.nuovocineteatroaurora.it, tel. 3318337809 e sui canali Facebook e Instagram del cinema.

Arena estiva, Festival di Cannes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings