Spianate di pietrisco al posto dei parcheggi a Marina di Modica: D’Antona chiede spiegazioni al sindaco

Che fine hanno fatto i progetti per la realizzazione dei parcheggi e per l’allargamento di Via del Laghetto a Marina di Modica? A chiederlo è il rappresentante di Sinistra Italiana a Modica, Vito D’Antona che punta il dito contro il sindaco Ignazio Abbate.

“In queste settimane a Marina di Modica abbiamo assistito alla sistemazione di qualche terreno incolto in aree di sosta improvvisata, attraverso lo spianamento e lo spargimento di pietrisco, aree prive di qualunque indicazione, illuminazione, segnaletica orizzontale e verticale, marciapiedi e posti riservati ai disabili” dichiara D’Antona che evidenzia anche come da oltre sette anni nel Piano triennale delle Opere pubbliche, fanno bella mostra di sé il progetto di un parcheggio in Via del Laghetto per un importo di 955 mila euro, un parcheggio non intermodale a Marina per un importo di 2 milioni di euro e un progetto di ampliamento di Via del Laghetto per un importo di 328 mila euro.

Per il parcheggio di Via del Laghetto, in previsione composto da 127 posti auto, 35 ciclomotori e 25 camper, in Consiglio Comunale il 24 maggio 2018 fu approvata una variante al Piano Regolatore Generale, senza che dopo se ne sapesse più nulla. In quella occasione, in piena campagna elettorale per le amministrative, Abbate dichiarava che “ .. Il parcheggio è un’opera infrastrutturale indispensabile .. possiamo adesso lavorare per la sua realizzazione in tempo per l’imminente stagione estiva .. “

Per concludere D’Antona  invita Abbate  a  spiegare ai cittadini perché nella stretta Via del Laghetto ci troviamo di fronte ad una spianata anonima dove i cittadini sono costretti nelle ore serali a districarsi al buio per un posto auto, con evidente pericolo per la propria sicurezza e incolumità.

estate, marina, viabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings