Ancora caldo, la Sicilia boccheggerà per tutta la settimana

Boccheggia ancora la provincia di Ragusa a causa dell’anticiclone africano che con la sua aria rovente sta imperversando su tutto il sud Italia.

Saranno ancora giornate di caldo intenso con temperature che sfiorano i 40 gradi sulla Sicilia. Oggi in provincia di Ragusa cielo irregolarmente nuvoloso, per il transito di banchi nuvolosi da ovest verso est, associati a qualche goccia di pioggia. Nel pomeriggio nuvolosità irregolare in transito, con un tempo solo a tratti soleggiato.

Nonostante ciò le temperature massime sono in aumento e il clima è bollente. Giovedì è prevista una prima attenuazione del caldo, ma al Sud i valori massimi raggiungeranno ancora picchi di 36-37 gradi.

Per vedere scendere un po’ la colonnina di mercurio bisognerà aspettare il primo fine settimana di luglio quando finalmente dovrebbe allontanarsi definitivamente la massa di aria calda africana con un conseguente ridimensionamento delle temperature da nord a sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings