Arriva Lucifero, il caldo africano brucia anche sulla provincia di Ragusa

Più calda di così l’estate 2021 non poteva cominciare. Oggi in provincia di Ragusa si registrano 40° C e le prossime ore si preannunciano da allerta rossa.  

Le previsioni meteo per tutta la settimana sono all’insegna delle alte temperature, conseguenza del caldo africano che ritorna in forze dopo il break estivo della settimana che ci siamo lasciati alle spalle.  Oggi, 21 giugno, giorno del Solstizio d’Estate in Sicilia sono previste punte di oltre 44 gradi. E non durerà poco. Anzi. L’allerta incendi è elevatissima e la gente per trovare refrigerio sta già affollando le spiagge.

La calura è dovuta ad un anticiclone subtropicale, associato all’afflusso di una ondata di calore proveniente dal Nord Africa. Da domani il caldo anomalo sarà ancora più intenso con l’afflusso di masse d’aria di origine sahariana.

Le raccomandazioni soprattutto per le persone anziane sono le solite: evitare di uscire di casa durante le ore di sole, bere molta acqua e mangiare frutta. Per i bagnanti alle prime prese con la tintarella, non dimenticare di utilizzare la protezione totale per proteggervi dalle scottature.

meteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings