Accordo tra Bapr e Marevivo, rimossa la plastica nella spiaggia di Cammarana

Siglata la partnership tra Banca Agricola Popolare di Ragusa e l’associazione Marevivo contro l’inquinamento ambientale e per dare contributi concreti al territorio, in un’ottica di sviluppo sostenibile. L’accordo si inserisce in un percorso più ampio che porterà la banca ad eliminare, dal primo gennaio 2022, la plastica monouso dalla sua sede centrale di Ragusa.

Il primo intervento concreto legato alla collaborazione con Marevivo si è tenuto ieri con la pulizia della spiaggia di Cammarana (Comune di Vittoria, in provincia di Ragusa) a cura dei dipendenti della banca e delle loro famiglie. I volontari, suddivisi in gruppi, hanno lavorato ad una corretta e sicura rimozione dei rifiuti che, una volta conclusa l’operazione di pulizia, sono stati analizzati, pesati e conferiti per lo smaltimento secondo la normativa di legge in materia.

Oltre a quella di Ragusa, il progetto siglato da Bapr e Marevivo prevede nei prossimi mesi un’attività di pulizia aperta alla comunità anche di altre due spiagge tra le più importanti della regione Sicilia: quella di Eloro, nel territorio di Noto, e un litorale di Palermo o Trapani.

noto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings