Il Marina di Ragusa ospita il Troina, inizia il rush finale per “acciuffare” la salvezza

Ragusa – Per il Marina di Ragusa è l’ora della verità. Domani, i rossoblu del tecnico Salvatore Utro (nella foto), infatti, inizierà il rush finale della stagione, dove in palio ci sarà la permanenza nel campionato di serie D.

Tre partite in sette giorni, che serviranno per decidere quale squadra dovrà fare compagnia al Roccella nel campionato di Eccellenza.

Per i rossoblù della borgata marinara due delle tre gare saranno disputate allo stadio “Aldo Campo” e saranno dei veri e propri scontri diretti.

Si comincia domani contro il Troina, poi mercoledì la trasferta a Messina sul campo della capolista e domenica prossima si chiuderà la stagione e si tireranno le somme dopo la sfida con il Rende.

Per La Vardera e compagni è vietato sbagliare, soprattutto nelle due gare casalinghe, dove è obbligatorio ottenere 6 punti.

Attualmente il Marina con 27 punti, occupa la penultima posizione in classifica a tre punti di distanza del Città di S. Agata che con 30 punti occupa l’ultima posizione utile per preservare la categoria, mentre il Rende con 31 punti è in quartultima posizione.

Il Marina di Ragusa, fra l’altro, è in svantaggio nei confronti diretti con la formazione messinese che ha pareggiato allo stadio “Aldo Campo” e ha battuto i rossoblù nella gara casalinga. Anche il Rende, ospite a Ragusa il 20 giugno nella gara conclusiva parte dalla vittoria per 3 – 0 a tavolino (in campo la gara era finita in parità).

Mister Utro, non vuole fare giustamente tabelle di marcia e vuole che la sua squadra pensi a una partita per volta senza distrazioni. Al momento,bisogna pensare a battere il Troina e soltanto da domani sera in poi pensare ala trasferta di Messina.

Per la gara contro i rossoblù ennesi, la società ha chiamato a raccolta i tifosi con l’iniziativa “Tutti allo Stadio” che prevede l’ingresso gratuito allo stadio previa prenotazione del biglietto.

“Per noi – spiega Salvatore Utro – il pubblico è fondamentale perchè ci ha dato sempre una grossissima mano d’aiuto. Abbiamo sempre percepito che le persone hanno sempre apprezzato l’umiltà e lo spirito che ha avuto tutta la società e tutti i componenti di questa squadra. Tutto questo – continua – per noi ha un valore molto importante per tutto quello che siamo riusciti a fare in questi quattro anni. Spero che siano in tanti a venirci a sostenere per aiutarci a inseguire questo sogno fino all’ultima giornata e soprattutto – conclude il tecnico del Marina di Ragusa – per apprezzare questi ragazzi che ci stanno mettendo tantissima passione e perseveranza”.

La gara tra il Marina di Ragusa e il Troina sarà diretta dal “fischietto” fiorentino Matteo Campagni, che si avvarrà della collaborazione di Pasquale Minichiello di Ariano Irpino e di Pietro Ambrosino di Torre del Greco. Calcio d’inizio fissato per le 16.

calcio, campionato serie D, marina di ragusa - troina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings