Illuminazione accesa dal primo pomeriggio al campetto di via Sulsenti, uno spreco di energia evitabile

Modica – I fari per l’illuminazione del campetto di basket di via Sulsenti a Modica si accendono nel primo pomeriggio causando uno spreco di energia sicuramente evitabile.

La segnalazione che ci è arrivata da qualche giorno in redazione da alcuni abitanti del quartiere che giustamente credono che ci sia uno spreco di energia che poi va a ricadere sulle casse comunali.

In un primo momento si era pensato a dei controlli per accertarsi se ci fossero fari non funzionanti, ma da diverse settimane si notano i fari accesi molte ore prima che ce ne fosse realmente bisogno creando un inutile spreco di energia.

Probabilmente si tratta di un guasto al timer o soltanto di spostare l’orario di accensione più avanti di qualche ora. Pare, infatti, che questo disguido succede da quando è tornata l’ora legale e in questo caso basterebbe solo fare una segnalazione alla società che fornisce l’energia elettrica perchè possa intervenire per spostare di qualche ora l’orario di accensione evitando così l’inutile spreco.

campo basket via sulsenti, luci accese giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings