Alla riscoperta del Val di Noto, dal 13 giugno riparte il treno “Barocco – line”

Alla riscoperta del Val di Noto o dei luoghi di Montalbano in treno. Dopo i buoni risultati della scorsa estate, sarà possibile farlo anche dal prossimo 13 giugno e per tutte le domeniche e i giorni festivi dell’estate 2021.

Trenitalia, infatti, ha riprogrammato l’iniziativa “Barocco – line”che con i treni “Minuetto Diesel”(per un accesso facile anche per i disabili, oltre al trasporto gratuito di biciclette) permetterà di conoscere i luoghi incantevoli tra i più belli della Sicilia.

La “Barocco – line”, prevede una serie di collegamenti tra le città più rappresentative del Val di Noto che nel 2002 fu dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Modica, Scicli, Noto, Avola, Fontane Bianche, Siracusa, Ragusa, Ragusa Ibla, Donnafugata. Saranno queste le fermate del “treno barocco”. Un itinerario che permetterà di ammirare paesaggi mozzafiato tra campi coltivati tra gli interminabili muri a secco e architetture meravigliose con sullo sfondo il mare, ma anche di accontentare il palato con le prelibatezze enogastronomiche del territorio.

Da Modica partiranno sette corse direzione Noto/Siracusa (il costo del biglietto dell’intero tragitto è 8 euro e 40 centesimi) . La durata totale del percorso è di circa 95′.

Questi gli orari delle partenze dalla stazione di Modica: 7,50, 9,45, 11,44, 13,44, 15,44, 17,53, 20,18.

baroccoline, Trenitalia, valdi noto

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings