La Passalacqua inizia bene i play off, in gara 1 battuto Empoli a domicilio

Scotti Empoli 54

Passalacqua Ragusa 60

Parziali: 19 – 26, 32 – 41, 43 – 52.

Scotti Empoli: Smalls 11, Premasunac 17, Baldelli 7, Mathias 5, Chagas 7, Ravelli 4, Narviciute 1, Manetti 2, n.e.: Lucchesini, Francalanci, Malquori. All. Cioni.

Passalacqua Ragusa: Romeo 5, Marshall 9, Harrison 26, Santucci 4, Trucco 4, Kuier 4, Consolini 8, Kacerik, Nicolodi, Bocchieri n.e. All. Recupido

Arbitri: Tirozzi di Bologna, Del Greco di Verona, Ferrara di Ferrara.

Empoli – Chi ben comincia è a metà dell’opera e la Passalacqua Ragusa ha iniziato bene i play off scudetto andando a vincere gara – 1 sul parquet della Scotti Empoli, portandosi in vantaggio nella serie che fa staccare il pass per la semifinale alla squadra che vince due dei tre match spareggio.

Le biancoverdi ragusane hanno vinto con merito,ma Empoli ha lottato fino al suono dell’ultima sirena e nel finale era riuscito a rientrare definitivamente nel match portandosi fino a- 2 dal quintetto di Recupido che ha sofferto fino alla fine.

Le Aquile biancoverdi sono state sempre in vantaggio per tutta la durata del match e hanno avuto nella pivot Harrison la migliore realizzatrice della partita con 26 punti messi a referto, oltre i 14 rimbalzi che hanno fatto la differenza tra i due quintetti.

“Partita sofferta nella quale a tratti abbiamo fatto cose meravigliose e che avevamo preparato in settimana – commenta coach Gianni Recupido – invece, come spesso accade, soprattutto quando siamo sopra nel punteggio, usciamo un po’ fuori dai nostri schemi, andiamo a cercare cose personali e lì perdiamo un po’ la bussola. Fortunatamente – continua – abbiamo retto in difesa perché in attacco invece abbiamo fatto fatica. Diciamo che ogni tanto ci scordiamo di sforzarci e ci vuole più maturità. Harrison? E’ stata decisiva – conclude il tecnico ragusano – e nei momenti importanti si è presa le responsabilità non solo al tiro, ma anche catturando rimbalzi importantissimi”.

Empoli e Ragusa si sfideranno a campi invertiti per gara – 2 martedì 20 aprile alle 18,30. In caso di vittoria della Passalacqua le ragusane passeranno alle semifinali, mentre in caso di successo delle toscane si andrebbe a gara – 3 da disputare sempre al “PalaMinardi” giovedì 22 aprile sempre alle 18,30.

basket femminile, empoli - ragusa 54 - 60, gara 1, Play off scudetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings