Scuole chiuse a Santa Croce Camerina fino al 29 marzo, sì dell’Asp

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Santa Croce Camerina fino al 29 marzo. L’ASP di Ragusa ha dato parere favorevole alla richiesta del Sindaco Giovanni Barone, allo scopo di tutelare gli studenti dai contagi da Coronavirus.

Sempre di concerto con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa è stato organizzato per venerdì 26 marzo alle ore 15.00 un “drive in” per i tamponi riservati esclusivamente a tutti gli studenti ed al personale scolastico.

“E’ un drive in – dichiara il primo cittadino Barone – teso alla verifica della diffusione del contagio all’interno della scuola. Successivamente sarà organizzato un ulteriore drive in per tutta la popolazione.

Nei giorni scorsi è stato registrato qualche caso di positività in età giovanissima e tra docenti, ma il loro contagio si sarebbe verificato nei giorni in cui le scuole in città erano state chiuse per sanificazione. Gli stessi soggetti risultati positivi sono stati immediatamente sottoposti a quarantena. Il contagio, quindi, non sarebbe avvenuto all’interno della scuola. Per tutti i locali scolastici è stata disposta la sanificazione.

contagi, covid, lezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings