OROSCOPO

Meteo Ragusa
20 Aprile 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Il Santa Croce non riparte, il “Cigno” rinuncia al campionato di Eccellenza

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Santa Croce – Se Ragusa Calcio e Virtus Ispica, seppur tra tante difficoltà dovute alla pandemia,si stanno riorganizzando per tornare in campo, il Santa Croce che già in passato si era mostrato contrario alla ripartenza del campionato di Eccellenza ci rinuncia ufficialmente.

La dirigenza del “Cigno” dopo la riunione del direttivo, che ha preso atto del comunicato ufficiale della LND dello scorso 16 marzo, dove si certifica che non ci saranno retrocessioni e che, per le società che non ripartiranno sarà applicato l’articolo 53 comma 3 delle NOIF, che non prevede penalizzazioni o cancellazioni per le squadre che non vogliono ripartire, con una lettera ufficiale inviata alla Lega ha comunicato la sua rinuncia alla partecipazione al campionato.

“Considerato l’attuale grado della pandemia da Covid 19 sul territorio regionale che ci preoccupa non poco in termini di tutela della salute di tutti i nostri tesserati e delle loro famiglie – si legge nella lettera – oltre al momento storico di grossa sofferenza in termini economici di tante attività commerciali che contribuiscono alle nostre attività sportive comunichiamo la rinuncia alla partecipazione del campionato di riferimento per la stagione sportiva 2020/2021”.

La dirigenza biancoazzurra, nel ringraziare tutti i tesserati per l’impegno profuso per portare in alto i colori della società, già nei prossimi giorni inizierà a lavorare per programmare la stagione 2021/2022 nella speranza che si possa tornare a giocare garantendo la massima e totale sicurezza per tutti gli attori di questo sport ancora tanto amato.

calcio, campionato eccellenza, rinuncia, santa croce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

error: Il contenuto è protetto da Copyright.

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.