Il Marina di Ragusa concentrato per il Biancavilla, urge un risultato utile

Ragusa – E’ un Marina di Ragusa in chiara difficoltà, quello che si prepara per la seconda trasferta consecutiva imposta dal calendario.

I rossoblu di Salvatore Utro, dopo la pesante sconfitta di mercoledì per mano del Dattilo, infatti, domenica pomeriggio saranno di scena al “Raiti” di Biancavilla per il match valido per la ventunesima giornata del girone I del campionato di serie D.

I rossoblu della frazione marinara sono in piena zona retrocessione e hanno bisogno di cambiare rotta immediatamente se vogliono continuare a sperare nella salvezza. Per cercare di restare il più possibile concentrati, la dirigenza rossoblu ha imposto il silenzio stampa a tutti i suoi tesserati che devono ritrovare la forma migliore per il rush finale della regolar season.

Nulla ancora è compromesso, ma i margini d’errore con il passare delle giornate si vanno sempre più assottigliando. Il Marina deve assolutamente ritrovare la via del gol e soprattutto cercare di limitare quelli incassati che ultimamente soprattutto in trasferta (9 nelle ultime tre gare lontano dal “Campo”) stanno diventando eccessivi.

Sulla giovane rosa a disposizione di Utro, ha forse pesato l’aver giocato 10 partite in 21 giorni, per via dei tanti recuperi di gare rinviate per i contagi covid, ma è anche chiaro che l’organico rossoblù manca di qualcosa soprattutto in attacco, soprattutto dopo l’improvviso ritorno a Giarre dell’argentino Aguidak. Utro, tuttavia dovrà fare di necessità virtù e sperare che gli attaccanti a sua disposizione si sblocchino, magari a Biancavilla per poter inseguire la salvezza e preservare la categoria faticosamente conquistata due stagioni fa.

Claudio Abbate

calcio, girone I, ragusa, serie D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ


Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com