La PVT Modica in trasferta a Messina, contro la capolista per ridurre il distacco

Modica – Difficile trasferta per l’Egea PVT Modica, che sabato pomeriggio alle 17 sarà di scena al “PalaTracuzzi” di Messina ospite della capolista Sicom Sanitaria nella gara valida come seconda giornata di ritorno del mini girone E2 del campionato di serie B1 femminile.

Dopo due successi consecutivi le biancorosse allenate da Enrico Quarta hanno iniziato a credere di più nelle loro potenzialità e hanno ritrovato alcune certezze che si erano smarrite dopo le prime giornate di campionato quando Gridelli e compagne non riuscivano a esprimere in partita tutto quello che si provava per tutta la settimana in allenamento.

La cultura del lavoro imposta da coach Quarta sta iniziando ora a dare i suoi frutti e giovarne è tutto l’ambiente biancorosso che ha ritrovato entusiasmo e può guardare con cauto ottimismo al futuro, dove la PVT può diventare la vera “mina vagante” del campionato.

Le biancorosse, dunque, sono chiamate a l’impresa nella “tana” della capolista. Il sestetto capitanato da Fabiola Ferro, infatti, ha tutte le credenziali per far bene in Riva allo Stretto e accorciare le distanze dalle zone che contano della graduatoria distanti soltanto quattro punti.

“Sabato scorso – spiega coach Enrico Quarta -contro una squadra ben organizzata come la Volley Reghion, ho chiesto alle ragazze grande spirito di appartenenza e aggressività per difendere i colori della città e i loro sacrifici fatti in allenamento durante la settimana. La stessa cosa dovrà essere anche sabato a Messina. Il cammino è ancora lungo e tortuoso, ma – conclude il tecnico della PVT Modica – noi crediamo molto nella “cultura del lavoro” costante e quotidiano, unico appiglio in grado di consentirci di essere competitivi in un girone così equilibrato”.

Claudio Abbate

egea PVT, pallavolo, serie B1 femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings