Domenica 19: la città di Modica inserita nella Va edizione della Giornata del Touring

Modica unitamente a Palermo la prescelta in Sicilia per la prima volta a illustrare il suo fascino
La quinta edizione della Giornata Touring italiano che interesserà 23 Città italiane ( tra queste Torino, Milano, Brescia, Mantova, Verona, Ferrara, Bologna, Cesena, Roma, Napoli, Reggio Calabria , Palermo) comprende per la prima volta anche Modica.
L’avvenimento, che prevede un giro turistico nelle Città d’arte coniugando arte e gastronomia, è fissato per domenica 19 ottobre p.v.
La manifestazione si fregia dell’alto patrocinio del Presidente della Repubblica e della Commissione nazionale italiano per l’Unesco.
Il programma che riguarda Modica – come si nota seconda città in Sicilia coinvolta con Palermo- si avvale del patrocinio del Comune e della Provincia Regionale di Ragusa.
Saranno le guide della cooperativa Etnos ad accompagnare i turisti dal capolinea ( area adiacente le scalinate della Chiesa di San Pietro ) sino all’area del Belvedere San Benedetto, grazie ad un servizio navetta, per scendere al quartiere Ebraico del Cartellone.
Un viaggio tra vicoli e memoria di una Città singolare e di significativo fascino. Lungo il percorso sarà possibile visitare il Teatro Garibaldi, la Casa Quasimodo, la Chiesa di Santa Maria di Betlemme, la Chiesa rupestre di San Nicolò, la Chiesa di San Pietro e il Museo Civico.
Sono previste delle degustazioni del celebre Cioccolato modicano.
Le visite inizieranno alle ore 10.00 nel punto di riunione sotto la Chiesa di San Pietro e avranno una cadenza di mezz’ora e sino alle 12.00, ora in cui nell’aula consiliare del Comune ci sarà un benvenuto ai partecipanti da parte del Sindaco e dei rappresentanti del Touring Club italiano.
Alle ore 15.30 riprenderà il tour sono alle ore 17.00.
“E’ un momento altamente significativo per la Città – ha commentato nella conferenza stampa di presentazione dell’evento il Sindaco Antonello Buscema- in quanto inserita in un elenco di Città d’arte di livello europeo interessate alla quinta edizione della giornata Touring. E’ un motivo di grande soddisfazione per Modica e la collettività tutta malgrado le notorie condizioni finanziarie dell’ente la Città continua a suscitare enorme interesse che testimonia la presenza di risorse importanti che continuano a sostenere in modo autonomo e spontaneo un luogo di eccellenza e di singolare bellezza”

V giornata del Touring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings