Antonello Buscema: il Tribunale di Modica non si tocca. No polemiche.

Sulla questione del Tribunale di Modica è tempo di finirla con le polemiche e le strumentalizzazioni politiche.

Il centrosinistra di Modica ribadisce, come ha già fatto qualche giorno fa con estrema determinazione il candidato a Sindaco Antonello Buscema( nella foto), la propria ferma convinzione di impegnarsi per salvare il Tribunale di Modica da qualunque rischio di soppressione, qualora in futuro si dovesse ripresentare, e prende le distanze da chi, indipendentemente dagli schieramenti politici, pensa che la giustizia della provincia di Ragusa possa essere amministrata con un unico tribunale centralizzato.

La difesa non solo per la tradizione della cultura della legalità che la presenza nei secoli di questo Tribunale ha garantito, favorendo la crescita di una società sana e civile, ma anche e soprattutto la consapevolezza del ruolo fondamentale che questo presidio svolge nel territorio, contribuendo già tra mille difficoltà a garantire una buona amministrazione della giustizia, continua ad animare la nostra convinzione che tutto il possibile debba essere fatto per salvaguardare l’esistenza del Tribunale di Modica.

E a darci ragione, dimostrando il nostro impegno negli anni in questa direzione, sono i fatti. Non dimentichiamo ad esempio che è stato proprio un autorevole rappresentante del Partito Democratico di Modica, l’On. Antonio Borrometi, a presentare già tanti anni fa la proposta che oggi potrebbe rivelarsi la scelta strategica per consentire la salvezza del Tribunale di Modica, ovvero quella di estendere le sue competenze territoriali anche sui comuni del sud siracusano, i cui sindaci si sono già detti pienamente disponibili in questo senso.

Così come va ricordato, infine, che proprio da un Consigliere di centrosinistra, Vito D’Antona, è venuta la proposta di ordine del giorno approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Modica qualche mese fa.

Antonello Buscema, antonio borrometi, Tribunale di Modica, Vito D'Antona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings