Categories: Ambiente e territorio Politica e dintorni

Aeroporto di Comiso: decollo rinviato

Il cantante di origine comisana Adamo non sarà a Comiso il 30 aprile 2008 per inaugurare l’aeroporto ” Pio La Torre”. Il meccanismo si è inghippato e pare che tutto debba essere rinviato a data da destinarsi, forse in autunno. A sostenerlo è il responsabile della società di gestione che lo ha comunicato subito dopo le dimissioni di sindaco di Comiso di Pippo Digiacomo. Che cosa sia successo non è dato sapere, ma è certo che i lavori sono in ritardo ed il traguardo del 30 aprile 2008 è impossibile da mantenere.
Frattanto la Provincia di Ragusa ha firmato un protocollo d’intesa per acquistare le quote, ma ci sono i primi mugugni tra i consiglieri dell’opposizione, mentre qualche altro comune sta valutando la possibilità di sottoscrivere l’acquisto di azoni. Il sindaco di Modica, il sindaco di Pozzallo continuano a promettere che valuteranno l’opportunità ( ma è una opportunità?) di sottoscrivere quote di capitale della società.
Noi vi possiamo offrire una scheda di sintesi di come dovrebbe essere l’aeroporto a lavori conclusi.Una piccola consolazione in attesa di fare il primo check in.

comiso-aeroporto-1.pdf

View Comments

  • Non so cosa debba valutare il caro sindaco di Modica dato che è già con i bagagli in mano alla volta di Palermo e la cassa è miseramente vacante!!

  • Ricordo solo qualche settimana fa le proteste piccate del sindaco Di Giacomo contro un servizio di Striscia la Notizia che denunciava i ritardi nell'apertura dell'aeroporto.
    E DJ sosteneva che la scadenza del 30Aprile, di quest'anno, sarebbe stata rispettata.
    Ma secondo voi ci credeva davvero ?

  • E' veramente una vergogna questo indecente ritardo e non si capisce Dalema cosa e' venuto a fare lo scorso anno......
    La Sicilia agli occhi di tutti e' come una vecchia ed incurata autovettura, lenta, molto rumore per nulla ed inaffidabile !
    La colpa e' principalmente legata alle nostre scelte. Con il potere elettorale siamo infatti noi a decidere ci deve governare e questo agonizzante aereoporto e' una delle migliaia di prove tangibili che le scelte sono ancora una volta sbagliate. Scelte indirizzate a dei personaggi politici che gioiscono e si prendono gioco di tutto e di tutti come dei pagliacci, che scalciano inutilmente come dei muli e che rendono la Sicilia una gallina dalle "uova di piombo" che svolazza ed e' incapace di prendere il pieno volo.

  • Si è così ancora costretti a spostarsi da una località a l'altra.... tutto perchè si rimanda l'apertura di questo aeroporto brillantemente costruito nei minimi dettagli .... non si accettono scuse così ridicoli inquanto è già stato inaugurato da Massimo D'Alema e successivamente da Adamo.... bhè se si pensa ad aiutare la Sicilia migliorandola diamo voce immediata all'apertura, credo che lo sviluppo dipende anche da questo.... fate vedere che almeno non siamo sempre l'ultima ruota della carrozza..... grazie

  • Come dice una canzone :""Era gia' tutto previsto ...... "" che
    dopo le elezioni fosse dato l'annuncio del ritardo. Oramai si sono seduti sulle sedie del "palazzaccio".
    Meditate gente, meditate.

  • Magari fossero le sedie del "palazzaccio" che nel gerco giornalistico significa il Tribunale; sono seduti a Palermo a Palazzo dei Normanni, nel posto dove viveva Federico II ( Stupor Mundi!).
    Saluti

  • non ci posso credere..vengo da roma almeno due tre volte al mese..per motivi di cuore in attesa di trasferirmi un giorno nei pressi di marina di modica..e l'apertura di questo aeroporto mi avrebbe fatto comodissimo!!..e ora..sapere che se tutto va bene aprirà per fine anno...

  • Ho voluto riflettere prima di rimettere in "linea" questa mia osservazione. A prescindere che i lavori di completamento sono a rilento, penso che la responsabilita' piu' grande del ritardo deve essere attribuita alla volontà "politica" e di chi ha nominato l'attuale "AD" che >sulla cartaurloattributi< , solo per compensare con un posto di lavoro chi ha lavorato per loro in campagna elettorale.

Published by
Redazione