Lunedì: consigli comunali per l’apertura del tratto Casibile-Rosolini

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Con l’atto formale di diffida dell’Anas, al Consorzio Autostrade Siciliane si è consumato un passaggio importante per le sorti del tratto autostradale Cassibile-Rosolini.

L’Anas, infatti,  ha intimato al Consorzio Autostrade ad aprire il tratto entro 30 giorni altrimenti si procederà alla revoca della concessione e l’Anas subentrerà nella gestione delle autostrade in Sicilia, con riferimento alla Siracusa-Gela, Messina-Catania e Messina-Palermo.

Quello che ha promesso il ministro alla infrastrutture Di Pietro quindi si è verificato, ma questo non significa che la battaglia si può considerare vinta. Troppe incognite, molte incertezze e comunque molte omissioni fanno pensare che poi non sarà così semplice vedere aperto il tratto di autostrada.

Intanto giorno 18 febbraio (lunedì) alle 16.30 si terranno i consigli comunali aperti nei pressi del casello di Noto alla presenza della Rai che dedicherà una trasmissione in diretta televisiva. Il Consiglio Comunale di Modica, con il suo presidente  Enzo Scarso, i capigruppo consiliari e di tutti i consiglieri che lo riterranno opportuno sarà presente lunedì pomeriggio alla manifestazione di protesta presso il casello autostradale di Noto, promossa per sbloccare l’oramai annosa e vergognosa situazione di stallo che riguarda il completamento dei lavori.

La provincia di provincia di Ragusa ed il distretto del Sud est non possono attendere ancora inerti i tempi biblici che sino adesso si sono registrati per il completamento dell’opera ed è corretto oltre che responsabile rappresentare l’opinione di tutta la popolazione interessata al completamento della autostrada con una sonora e determinata protesta pubblica. Lo farà ancora una volta lunedì pomeriggio con la speranza che le prossime tornate elettorali che interesseranno sia il Governo nazionale che quello regionale determinino quella classe politica qualificata che la nostra provincia ed il distretto del Sud est si attendono per ottenere ciò che gli spetta da anni di diritto ma che gli è stato sempre negato”.

Anas, Autostrada Catania-Siracusa-Gela, Consorzio Autostrade siciliane, enzo scarso, tratto Cassibile-Rosolini

Comments (2)

  • seguo costantemente da due anni il laborioso e sconcertante problema autostradale, sicuramente si tratta soltanto di incapacità manageriale e incopetenza politica. noi siciliani abbiamo stancato la comunità nazionale e con il nostro comportamento pseudo mafioso non convinciamo piu’ nessuno. Sicuramente il sistema economico della nazione e’ tutto spostato al nord e il disimpegno dei governi si spiega a destra e a sinistra senza regole e senza democrazia. Affrettatevi a cambiare rotta perchè la gente si è stancata. Carlo Tomasi, via Luigi Galvani 31 Ragusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Potrebbe interessarti anche...

Francesco Balsamo dal 29 aprile alla Galleria Lo Magno di Modica

2017-04-27 07:57:00
Sabato 29 aprile 2017 alle ore 19 sarà inaugurata alla Galleria Lo Magno arte contemporanea di Modica la mostra “Dei passaggi e dei culmini” di Fra...

Un mix di tradizione, cultura ed integrazione per il falò dei quartieri di Pozzallo.

2018-03-25 16:22:16
Pozzallo - Ieri da quattro quartieri di Pozzallo sono partiti 4 tedofori, accompagnati dai Tamburi di Buccheri e dalla scuola di danza Dancing Free...

Calvino, Giaquinta,l’onomastica di Scicli e M. Rita Sgarlata per il maggio del “Brancati”

2017-04-26 07:43:00
Venerdì 28 e Sabato 29 Aprile alle 19 (nella nuova sede del Torrente Aleardi, 18) il prof. Pinuccio Tidona relazionerà sulla poetica di ITALO CALVI...

Inaugurata a Pozzallo la Galleria Sacca, fra arte, design, aziende e territorio.

2019-10-28 21:39:46
Pozzallo - SACCA Contenitore di sicilianità non è tipicità ma marchio di qualità, di Made in Sicily. Una visione che mira a valorizzare in ottica g...

Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.

codice

Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio