OROSCOPO

Meteo Ragusa
03 Agosto 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Fioretto: Giorgio Avola della Scherma Modica sul tetto del Mondo

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Grande risultato per i fiorettisti azzurri impegnati nella prova di Coppa del Mondo Giovani di Moedling. In Austria, infatti, podio tutto italiano con Giorgio Avola, Tommaso Lari ed Alessandro Paroli. La grande giornata è stata poi completata dall’ottavo posto di Alessio Foconi. In una gara di altissimo livello, con 155 atleti in rappresentanza di 24 nazioni, la vittoria è andata a Giorgio Avola che ha superato in finale con il punteggio di 15-12 il compagno di nazionale Tommaso Lari.

 Il fiorettista siciliano in forza alla Conad Scherma Modica, nei quarti aveva avuto la meglio per 15-9 sullo statunitense Benjamin Parkins; mentre, in semifinale, si è aggiudicato il derby azzurro con Alessandro Paroli per 15-12. Lari (Fides Livorno), invece, nella finale ad otto aveva prima superato l’ungherese Bence Szeki per 15-11 e poi il francese Julien Mertine sempre con lo stesso risultato. Terzo posto per Paroli della Fides Livorno e, come detto, ottavo per Foconi (Circolo della Scherma Terni) fermato dallo stesso Paroli per 11-15.(fonte atleticom.i)

Conad Scherma Modica, fioretto, Giorgio Avola

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.