Controllo del territorio: arresti dei carabinieri a Comiso, Acate e Chiaramonte Gulfi

A seguito del controllo del territorio effettuato negli ultimi giorni dai Carabinieri, gli stessi militari hanno dato esecuzione a ordinanze di applicazione di misure cautelari e ordini di carcerazioni.

Destinatari del provvedimento, due maggiorenni e un minorenne, tutti con precedenti penali, responsabili di aver violato il contenuto delle prescrizioni di legge che ne limitavano la libertà personale.
Nel dettaglio, a Chiaramonte Gulfi, un minorenne italiano, già sottoposto alla misura del collocamento in comunità, per reati in materia di stupefacenti commessi nel mese di ottobre, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Chiaramonte Gulfi, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in un Istituto per minori per essersi allontanato in più circostanze e in mancanza di un giustificato motivo dalla comunità. Attualmente il minore si trova ristretto presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Catania – Bicocca.
La Stazione di Acate, ha dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Siracusa nei confronti di un cittadino tunisino, 59 anni, condannato a 9 mesi di reclusione, in regime di affidamento in prova al servizio sociale, per il delitto di lesioni con tentata violenza privata commesso nel 2017.

L’uomo, il 31 dicembre scorso stava lasciando il territorio nazionale in violazione della prescrizione impostagli di non poter lasciare la provincia di domicilio ove stava espiando l’affidamento in prova. Attualmente si trova ristretto nella casa circondariale di Ragusa;
I Carabinieri della Stazione di Comiso, infine, hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, un cittadino italiano, 33 anni, sottoposto agli arresti domiciliari per inosservanza degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.

I militari, dopo aver richiesto l’aggravamento della misura cautelare in atto, a seguito di un controllo negativo eseguito presso l’abitazione dell’uomo che si era allontanato senza un giustificato motivo dal proprio domicilio, hanno ottenuto il provvedimento che ha consentito di tradurre il giovane in carcere a Ragusa.

acate, arresti vittoria, carabinieri, chiaramonte, comiso, cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings