Sarà presentato a Scicli il dossier di Legambiente “Unesco alla siciliana”


Gianfranco Zanna, Presidente Legambiente Sicilia e Paola Di Vita, responsabile Beni Culturali di Legambiente Sicilia, presenteranno a Scicli il dossier “Unesco alla siciliana”.

Sabato 23 aprile alle 18,30 appuntamento a Palazzo Spadaro di Scicli alla presenza di Fabio Granata, già assessore ai beni culturali della regione Sicilia. Sarà presente anche l’Assessore alla cultura del Comune di Scicli Simona Pitino.

Il dossier “Unesco alla siciliana” accende i riflettori sullo stato di salute del nostro patrimonio mondiale, restituendo la fotografia reale e aggiornata sui siti UNESCO.

“Alla siciliana” perchè racconta emergenze e ritardi nella gestione dei siti culturali della nostra Isola che si intrecciano con casi di abusivismo edilizio, cementificazione, sfruttamento edilizio, restauri da restaurare, carenze di gestione, mancanza di una visione di lungo periodo, solo per fare alcuni esempi.

“Ma il dossier non è solo una lista di denunce, perché, caso per caso, avanza proposte e analizza soluzioni possibili in virtù di quell’ ambientalismo scientifico che va oltre la denuncia e propone soluzioni, frutto di una passione lunga 40 anni che è quella dell’impegno civile dei Circoli siciliani di Legambiente”

dossier, granata, legambiente, scicli, sicilia, Unesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings