La parrocchia di San Paolo Apostolo a Modica Bassa compie 100 anni: al via i festeggiamenti
Fondata nel lontano 1924 la parrocchia San Paolo Apostolo, nell’omonimo quartiere a Modica Bassa si prepara a compiere 100 anni di presenza.
Il programma dei festeggiamenti avrà inizio già da lunedì 22 Gennaio con i preparativi per i la Solennità della Conversione di San Paolo Apostolo prevista secondo il calendario liturgico il 25 di gennaio.
Per vivere con maggiore intensità il Parroco, don Antonio Sparacino, insieme alla Comunità parrocchiale ha pensato di realizzare un triduo nei giorni 22, 23 e 24 gennaio.
Il 25 gennaio segna per la cristianità tutta un momento di preghiera e di forte spiritualità, infatti in questo giorno Paolo di Tarso aderisce al Cristianesimo. Una festa sentita anche a Modica in particolare nella Chiesa a lui dedicata.
Il clou dei festeggiamenti sarà giovedì 25, giorno della Solennità, con la S. Messa, alle ore 18.30, presso la Chiesa di S. Paolo Apostolo, presieduta da S. E. Mons. Salvatore Rumeo Vescovo di Noto.
La celebrazione presieduta dal Vescovo, sarà anche l’occasione per dare inizio ai festeggiamenti del centenario della parrocchia, 1924-2024, a cui seguiranno eventi di carattere religioso e culturale.
Per l’occasione la parrocchia ha provveduto alla creazione di un comitato organizzatore che valorizzi la storia spirituale della comunità afferente al quartiere Giacanta che si estende da Piazza Matteotti fino a Via Tirella.
centenario parrocchia san paolo, modica, parrocchia San paolo