Attualità

La Chiesa di Ragusa ha un nuovo diacono don Giuseppe Cascone

La Chiesa di Ragusa oggi è in festa per il dono di un nuovo diacono a servizio del territorio della diocesi in cammino verso il sacerdozio.

Il nuovo diacono don Giuseppe Cascone è stato ordinato questo pomeriggio nella sua Parrocchia di origine San Pier Giuliano Eymard a Ragusa.

A presiedere il solenne rito di ordinazione mons. Giuseppe La Placa alla presenza dei familiari del giovane diacono, degli amici e dei numerosi parrocchiani.

“Oggi abbiamo la grazia di vivere un momento bello della Chiesa diocesana. Il Signore ci dona la grazia di accogliere e confermare la chiamata  che lui ha fatto al nostro giovane seminarista a servirlo nel ministero del diaconato. Carissimo Giuseppe grazie per il tuo si: siamo grati al Signore” ha detto nel corso dell’omelia mons. Giuseppe La Placa.

Infine il Vescovo La Placa ha ricordato “L’Ordine del Diaconato è in vista dell’Ordine Presbiterale ma quello non annulla questo. Il Diaconato non è una tappa del cammino verso il sacerdozio ma il contenuto permanente del sacerdozio stesso. Tutti i cristiani sono chiamati a vivere il servizio diaconale perché il Signore stesso ha offerto la sua vita per il servizio a tutti gli uomini. San Giuseppe ti sia modello di vita.”

Alla Celebrazione era presente anche il Sindaco Peppe Cassi.

Published by
Pierpaolo Galota