Sport

Big match al “Cosimo”, Vittoria FC – Avola mette in palio la vetta

Vittoria – E’ tutto pronto per il big match di domani pomeriggio al “Cosimo” dove, nel faccia a faccia tra Vittoria FC e Città di Avola, in palio ci sarà la vetta della classifica del girone D del campionato di Promozione e una fetta di salto di categoria.

Parte avvantaggiata la formazione di Danilo Rufini che avrà due risultati su tre da poter sfruttare e dal fatto di giocare in uno stadio che in larghissima parte sarà colorato di biancorosso.

La prevendita dei biglietti, infatti, ha fatto registrare il quasi sold out a poco meno di 24 ore dal fischio d’inizio.

Vittoria FC favorito, ma il Città di Avola avrà le sue carte da giocarsi per provare a sovvertire i pronostici. I rossoblu di Attilio Sirugo,così come i biancorossi ipparini sono in uno stato di forma invidiabile e non vogliono mollare di un solo centimetro.

Al “Cosimo”, dunque, ci sono tutti i presupposti per assistere a un match che ha poco da vedere con il campionato di Promozione.

“E’ stata una settimana intensa – spiega il DS Marco Cammarata – preparata come tutte le altre anche se domani si affrontano le prime due della classe, ma è giusto prepararla come tutte le altre perchè dopo il Città di Avola, ci saranno altre tre sfide da affrontare allo stesso modo e con lo stesso impegno. I ragazzi hanno la carica giusta – continua – abbiamo anche recuperato qualche giocatore che è stato poco bene e quindi domani saremo al completo per affrontare il Città di Avola. In città c’è tanto entusiasmo, la gente si è dimostrata vicino alla squadra anche presenziando agli allenamenti e domenica si prevede lo stadio pieno come è giusto che sia visto che, Vittoria è una piazza importante che merita altre categorie. Speriamo di regalare questa gioia al popolo biancorosso – conclude Cammarata – perchè lo merita la squadra, lo merita la società e lo merita tutta la città”.

Il big match del “Cosimo” tra Vittoria FC e Città di Avola è stato affidato all’esperto Alessio Lazzara di Barcellona Pozzo di Gotto che si avvarrà dell’assistenza di Roberto Fraggetta di Catania e del collega di sezione Fabio Pirrotta. Calcio d’inizio previsto per le15.

foto di copertina di Vincenzo Russo

Published by
Claudio Abbate