Pozzallo

Pozzallo: l’Avv. Galazzo critica Ammatuna che critica il nuovo manager dell’Asp Drago

L’Avv. Enzo Galazzo interviene sulla nomina del manager dell’Asp o forse sarebbe più corretto dire che interviene per contestare le critiche avanzate dal sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna sulla nomina a manager del dott. Giuseppe Drago.

Non conosco il dott. Giuseppe Drago la cui nomina a manager dell’ASP fa tanto discutere– esordisce l’Avvocato Galazzo- Conosco però il Sindaco di Pozzallo le cui gesta sono state celebrate dalla Corte dei Conti di Palermo – che con sentenze definitive gli ha inflitto condanne per i danni che ha procurato al Comune che amministra (ha già pagato ben 108.337,19 euro e altrettanti si prevedono prossimi per analoghe iniziative) – e sono celebrate dal Tribunale penale di Ragusa avanti al quale è stato chiamato a rispondere per reati di falso ed abuso d’ufficio.

Come dice Ammatuna, attendiamo le sentenze. Quelle della Corte dei Conti, per la verità, sono già sentenze e c’è poco da discutere. Per i due procedimenti penali (pene previste da uno a quattro anni per l’abuso e da uno a sei anni per il falso) stiamo a vedere cosa ne penserà il Tribunale.

Quel che sconcerta-sottolinea Galazzo- ma non più di tanto conoscendo il soggetto, è la sortita di chi dovrebbe nascondersi nel più recondito nascondiglio e non azzardarsi a comparire in pubblico, men che meno a mettersi su un piedistallo per contestare ad altri fatti dei quali lui è non meno chiamato a rispondere e per i quali ha conseguito intanto la patente di pessimo amministratore rilasciatagli dalla Corte dei Conti.

Occorreva maggiore cautela, equilibrio e senso di responsabilità” lamenta Ammatuna, ossia-conclude Galazzo– tutte le qualità che a lui fanno difetto.”

Per la serie ogni scusa è buona per attaccare il sindaco! Ma dall’Avv Galazzo persona stimata e di alto livello ci aspettiamo molto di più, forse infatti questa volta si sarebbe dovuto davvero soffermare sulla nomina del nuovo manager e valutarla dal suo attento punto di vista perchè c’è in gioco la salute dei cittadini, quei cittadini per cui si è sempre difeso e battuto.

Ma si sa, in politica tutto fa brodo…in attesa della controreplica di Roberto Ammatuna tirato in ballo dal suo ex competiror.

Published by
Redazione