Attualità

Modica: parrocchia Madonna delle Lacrime e suore Salesiane insieme per ricordare l’Immacolata

Una chiesa gremita fino all’inverosimile: bambini, giovani e famiglie insieme per fare festa e celebrare la Solennità dell’Immacolata Concezione.

Continua l’importante collaborazione educativa e pastorale tra Don Nunzio Di Stefano, parroco della Madonna delle Lacrime, e le vicine suore Salesiane, guidate da sr Nunziatina Gagliano e sr Pina La Manna. Quest’oggi in particolare per l’Immacolata e ricordare il 182° compleanno dell’Oratorio fondato da San Giovanni Bosco.

“Durante la celebrazione – afferma don Nunzio Di Stefano – abbiamo benedetto i fiori che i ragazzi e le ragazze della catechesi hanno portato a casa per deporlo davanti a un’immagine mariana e pregare insieme a tutta la famiglia. Una celebrazione molto intensa e partecipata con ogni metro quadrato della chiesa occupato”.

A conclusione della messa alle 12.00, in ricordo dell’Ave Maria di Don Bosco e Bartolomeo Garelli, si è tenuto il tradizionale Cerchio Mariano nel cortile della parrocchia guidato dalla direttrice della casa salesiana da 25 anni presente nella zona Treppiedi Sud.

Published by
Pierpaolo Galota