Attualità

Al “Verga” di Modica una lapide per ricordare l’amata professoressa Cettina Scivoletto

Al rientro dalle vacanze estive, gli alunni dell’istituto Verga troveranno una bella sorpresa dedicata alla compianta professoressa Cettina Scivoletto: una lapide affissa nell’Aula Magna, in memoria dell’amata insegnante di francese, scomparsa prematuramente, nel gennaio scorso, a soli 50 anni.

Martedì 20 giugno, alle ore 18.30, presso il plesso della Centrale, piazzale Baden Powell, il Dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giovanni Verga” Prof. Alberto Moltisanti, e l’intero Corpo Docenti, procederanno all’intitolazione alla Professoressa Scivoletto dell’Aula Magna della scuola che tanto amava e dove, con encomiabile spirito di abnegazione, aveva insegnato per più di dieci anni.

L’impatto emotivo della scomparsa della professoressa è stato duro per molti dei suoi allievi perché Cettina Scivoletto aveva la capacità di instaurare con loro un rapporto unico di interazione e comunicazione che facilitava il processo di apprendimento.

La Prof. riusciva ad entrava in sintonia con loro e a renderli consapevoli e protagonisti assoluti della loro maturazione di conoscenze. La scuola era per lei, soprattutto, un supporto allo sviluppo del sistema emotivo e sociale degli studenti.

La cerimonia del 20 giugno, alla presenza dei familiari e degli amici della professoressa Scivoletto, sarà un giorno indimenticabile per fissare per sempre nella memoria di studenti e colleghi il suo ricordo a quello dell’Istituto.

Published by
Cinzia Vernuccio