Al “Verga” di Modica una lapide per ricordare l’amata professoressa Cettina Scivoletto

Al rientro dalle vacanze estive, gli alunni dell’istituto Verga troveranno una bella sorpresa dedicata alla compianta professoressa Cettina Scivoletto: una lapide affissa nell’Aula Magna, in memoria dell’amata insegnante di francese, scomparsa prematuramente, nel gennaio scorso, a soli 50 anni.

Martedì 20 giugno, alle ore 18.30, presso il plesso della Centrale, piazzale Baden Powell, il Dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giovanni Verga” Prof. Alberto Moltisanti, e l’intero Corpo Docenti, procederanno all’intitolazione alla Professoressa Scivoletto dell’Aula Magna della scuola che tanto amava e dove, con encomiabile spirito di abnegazione, aveva insegnato per più di dieci anni.

L’impatto emotivo della scomparsa della professoressa è stato duro per molti dei suoi allievi perché Cettina Scivoletto aveva la capacità di instaurare con loro un rapporto unico di interazione e comunicazione che facilitava il processo di apprendimento.

La Prof. riusciva ad entrava in sintonia con loro e a renderli consapevoli e protagonisti assoluti della loro maturazione di conoscenze. La scuola era per lei, soprattutto, un supporto allo sviluppo del sistema emotivo e sociale degli studenti.

La cerimonia del 20 giugno, alla presenza dei familiari e degli amici della professoressa Scivoletto, sarà un giorno indimenticabile per fissare per sempre nella memoria di studenti e colleghi il suo ricordo a quello dell’Istituto.

Cettina Scivoletto, lapide, modica, professoressa, ricordo, scuola, verga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings