Attualità

Festival Regionale dei Cori Unitre Sicilia, domenica a Modica la dodicesima edizione

Modica – Sarà la Città di Modica a ospitare domenica prossima la dodicesima edizione del Festival Regionale dei Cori Unitre Sicilia.

Dopo lo stop imposto dalla pandemia Covid, i cori delle sedi Unitre di Castelvetrano – Selinunte, Bagheria, Messina, Niscemi, Pachino e naturalmente Modica che ha organizzato la kermesse, domenica dalle 15 si ritroveranno al “Giardino della Contea” sulla Modica – Pozzallo per dare vita al festival, che naturalmente segnerà la ripresa dell’attività dell’Unitre .

I gruppi arriveranno a Modica domenica mattina, ma saranno circa in trecento, comprese le comitive che arriveranno da altre parti della Sicilia per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dell’aggregazione.


“La sede di Modica – ha dichiarato il presidente Enzo Cavallo – si è fatta avanti per ospitare il festival dopo aver partecipato col proprio coro alle precedenti edizioni. L’appuntamento vuole sancire la ripresa dell’attività dell’Unitre dopo il fermo e le limitazioni imposti dalla pandemia e vuole essere una occasione per fare visitare la nostra città a tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione e si fermeranno a Modica. Grazie al patrocinino ed il sostegno della Regione, del Libero Consorzio Comunale di Ragusa e del Comune di Modica ed all’apporto degli sponsor oltre che dei Consorzi dell’agroalimentare – ha concluso Cavallo – siamo riusciti a creare i presupposti per la realizzazione dell’evento che, sono certo, sarà all’altezza delle attese”.

Published by
Redazione