Politica

Ragusa: l’on Campo propone un candidato per le provinciali ma l’on Dipasquale prende le distanze

L’idillio d’amore tra il Movimento Cinque Stelle e il Partito Democratico sembra destinata a morire prima ancora di sbocciare.

Se a Modica infatti si è raggiunto un accordo sul candidato a sindaco, a Ragusa sappiamo bene che ciò non è avvenuto per le amministrative e a quanto pare non avverrà nemmeno per le elezioni provinciali qualora dovessero tenersi.

In una intervista al quotidiano La Sicilia, infatti, l’on Stefania Campo ribadisce l’importanza delle Provincie e lancia sin da ora, con tanto di amministrative in corso, la candidatura di Antonio Tringali.

Ma ecco che interviene l’on Nello Dipasquale che ultimamente ha deciso di non mandarle a dire ma di dirle lui stesso e così commentando l’intervista ha dichiarato senza giri di parole: “Forse sarà il candidato del M5S, ma sicuramente non sarà il nostro candidato

Un messaggio chiaro e diretto che rompe ogni indugio e che forse l’on Campo farebbe meglio a recepire visto che è ancora in tempo per cambiare nome ma forse non ritiene indispensabile l’alleanza con il Pd e qualcuno pensa che si stia già pensando al suo di futuro. Pare infatti che ambisca a ritornare a Palazzo di città ma questa volta non più come assessore ma come sindaco.

Di tempo comunque ne ha ancora per mettere a punto il suo piano, intanto farebbero meglio entrambi a concentrarsi sulle attuali amministrative per capire se Modica potrà diventare un esempio da seguire oppure sarà meglio continuare a proseguire ognuno per la sua strada. 

Published by
Mariacarmela Torchi