Cronaca

Peschereccio affonda nei pressi dell’Isola delle Correnti, due pescatori soccorsi dalla “Calipso South” e salvati dalla Guardia Costiera

Pozzallo – Due pescatori sono stati soccorsi oggi pomeriggio nei pressi dell’Isola delle Correnti, dopo che il peschereccio sul quale erano a bordo ha fatto naufragio.

Tutto è successo poco prima delle 13. I due pescatori sono stati avvistati per caso dalla motonave “Calipso South” di Arpa Sicilia che si trovava per caso nelle vicinanze, e ha subito dato l’allarme dopo avere messo i due pescatori in sicurezza.

La motovedetta CP 325 della Guardia Costiera si è immediatamente portata sul posto e dopo aver recuperato i due naufraghi li ha trasferiti al Porto di Pozzallo per affidarli alle cure dei sanitari del 118 visto che i due avevano trascorso del tempo in acqua prima di essere avvistati e messi in salvo. I due pescatori stanno bene.

Il personale della Capitaneria di Porto di Pozzallo, intanto, sta indagando per capire le cause che hanno portato all’affondamento del peschereccio.

Published by
Redazione